Vertenze di lavoro
Consulenti del lavoro a ROMA - Studio Zaccaro
Il nostro studio di consulenza del lavoro a Roma si offre come supporto nella gestione delle vertenze tra lavoratore e datore di lavoro
La vertenza, cos'è?
La vertenza di lavoro non è altro che una forma di denuncia di una controversia di lavoro che viene iniziata dal lavoratore nel momento in cui il datore di lavoro non riconosce i suoi diritti, in particolare quelli previsti dal contratto di lavoro, dai CCNL e dalla normativa nazionale e regionale.
Per mezzo della vertenza, dunque, il lavoratore denuncia una determinata situazione lesiva dei suoi diritti.
Questo è un momento molto delicato sia per l'azienda che per il lavoratore sia per l'aspetto economico che psicologico in cui le due parti devono avvalersi di persone qualificate in grado di trovare un accordo che soddisfi entrambe le parti.
Il nostro Studio di Roma si offre come supporto per:
- Prevenzione delle vertenze: nel momento in cui stipuliamo i contratti siamo molto attenti ai regolamenti aziendali e ai codici disciplinari, per evitare possibili contestazioni e sanzioni gravose.
- Gestione delle vertenze: valutiamo tutti i possibili percorsi da seguire nel rispetto della legge e degli interessi del cliente.